Nibali vince anche dopo il Tour
I Belgio impazzano i "criterium" con i corridori reduci dalla corsa francese. A Herentals ha vinto la maglia gialla: GUARDA LE FOTO
La maglia gialla sfreccia davanti a tutti. In Belgio, terra ciclistica per eccellenza, al termine del Tour de France è la regola organizzare i cosiddetti "criterium", circuiti non ufficiali e spettacolari per i quali vengono ingaggiati i campioni del pedale reduci dalla Grande Boucle. Ieri – giovedì 31 luglio – si è tenuta la corsa di Herentals, nelle Fiandre, e a vincere lo sprint finale è stato proprio Vincenzo Nibali: lo "Squalo dello Stretto" ha partecipato con addosso la maglia gialla conquistata a Parigi e ha acceso la folla insieme ad altri ottimi corridori tra cui il campione del mondo Rui Costa che si è piazzato al secondo posto il podio è stato completato dall’idolo di casa Jurgen Van den Broeck. I tre sono stati autori della rimonta sull’altro belga Nys e sul comasco Paolini che avevano animato una fuga. A documentarci la serata di Herentals il "nostro" Stefano Bellorini: clicca sulla foto per la galleria fotografica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.