Nicoletti chiede che le multe si possano pagare a frazioni
Il comunicato di Movimento Libero
Con lo spostamento degli ausiliari del traffico dal Comune ad Avt Spa, avvenuto diversi anni fa, si è venuta a creare la paradossale situazione per cui gli stessi ausiliari possono esclusivamente sanzionare le infrazioni sugli stalli di sosta a pagamento e non, ad esempio, quelle per divieto di sosta sui marciapiedi, sulle strisce pedonali o sui posti riservati ai disabili; E’ da molto tempo che proponiamo con scarsi risultati di istituire, anche attraverso apposito regolamento del Consiglio Comunale, il servizio di annullo delle contravvenzioni elevate nei confronti degli utenti per aver parcheggiato oltre il tempo di sosta pre-acquistato, introducendo la possibilità di integrare il pagamento scaduto entro un determinato periodo. Si potrebbe pensare di introdurre la possibilità di sanare l’infrazione attraverso il pagamento di massimo 10 euro da effettuarsi entro le 24 ore successive all’accertamento. Sarebbe anche interessante aggiornare i parcometri cittadini affinché l’integrazione del pagamento possa avvenire anche attraverso gli stessi, così come sarebbe utile riportare gli ausiliari del traffico sotto la competenza del Comune di Varese al fine di evitare la paradossale situazione per cui gli stessi ausiliari possono esclusivamente sanzionare le infrazioni sugli stalli di sosta a pagamento e non, ad esempio, quelle per divieto di sosta sui marciapiedi, sulle strisce pedonali o sui posti riservati ai disabili. Auspichiamo che nel mese di Agosto ci sia la voglia amministrativa di ritornare sull’argomento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.