Varese – Parma vale più di un’amichevole

I biancorossi affronteranno al "Franco Ossola" i Ducali giovedì 14 agosto alle ore 18. Un banco di prova importante per la squadra di mister Bettinelli

Giovedì 14 agosto – fischio d’inizio alle ore 18 – al “Franco Ossola” il Varese avrà la risposta più importante riguardo alla propria condizione tecnica e tattica di questa preparazione precampionato. Dopo aver affrontato tante squadre dilettanti o giovanili, i biancorossi avranno come avversaria, per la prima volta in stagione, una formazione sulla carta più forte. E tocca ancora al Parma. Le strade del Varese e dei Ducali si sono spesso incrociate in questi ultimi anni. Due anni fa, sotto la guida di Fabrizio Castori, guidati per l’occasione, con Neto a riposo, da un De Luca straripante, i biancorossi non sfigurarono a Levico Terme impattando 2-2 contro i gialloblu, che erano già all’epoca allenati da Roberto Donadoni. 
Qualche mese fa, invece, al “Tardini” di Parma, andò decisamente in maniera diversa. Per la Coppa Italia, in una fredda serata di dicembre, l’allora mister biancorosso Carmine Gautieri decise di non accontentare gli oltre quattrocento tifosi giunti dalle Prealpi, facendo giocare una squadra di riserve che venne asfaltata 4-1 da un Parma cinico.
Giovedì sera si troveranno di fronte per la terza volta nel giro di pochi anni e, sebbene l’aria amichevole non mancherà, le due squadre non la metteranno troppo sul ridere; siamo sicuri che i due tecnici, tanto Bettinelli quanto Donadoni, prenderanno molto seriamente questa sfida, che sarà la cartina tornasole, più per il Varese che per il Parma, questo è ovvio, di questa lunga estate di lavoro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.