Assunzioni Expo 2015, indagato Gibelli

Avviso di garanzia notificato al segretario generale della Regione per ‘Turbata libertà di scelta del contraente’

andrea gibelli‘Turbata libertà di scelta del contraente’: è questo il reato su cui i carabinieri del Noe e procura di Milano stanno indagando in Regione e per il quale è stato notificato oggi un avviso di garanzia al segretario generale della Regione Lombardia Andrea Gibelli.
L’indagine riguarda presunte pressioni da parte di Roberto Maroni, il quale tramite il suo capo di Gabinetto, (anche lui indagato con altre persone) avrebbe fatto ottenere due contratti di lavoro uno con Expo e l’altro con Eupolis a due sue ex collaboratrici.
Le ipotesi di reati contestate a vario titolo sono indebita induzione e turbata libertà nella scelta del contraente reato quest’ultimo per cui ora è indagato anche Gibelli il quale stamane ha ricevuto una informazione di garanzia solo per il contratto Eupolis e un ordine di esibizione per l’acquisizione di una serie di documenti.
L’atto disposto dalla procura si è reso necessario dopo le audizioni nei giorni scorsi di una serie di testimoni.
"Si tratta di una vecchia vicenda, sono tranquillissimo e non ho nessuna preoccupazione, perché è stato fatto tutto in modo regolare". Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni ha risposto a una domanda dei giornalisti in merito all’avviso di garanzia ricevuto dal segretario generale della Regione Lombardia Andrea Gibelli.

Una nota di Regione Lombardia specifica che "l’avviso di garanzia ricevuto dal Segretario generale di Regione Lombardia Andrea Gibelli da parte della Procura di Milano fa riferimento alla contestazione di un contratto a tempo determinato (29.500 euro all’anno), stipulato da Eupolis e non dalla società Expo come riferito dai media".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.