Auguri Sophia Loren, l’attrice compie 80 anni
Premio Oscar con La Ciociara, la Loren è nata il 20 settembre 1934 a Roma. Sul Facebook anche gli auguri di Renzi
Sophia Loren compie 80 anni. L’attrice, vero nome Sofia Villani Scicolone, è nata il 20 settembre1934 a Roma. Arrivata nel mondo dello spettacolo da giovanissima, ha lavorato sia in Italia che a Holliwood (qui la voce su Wikipedia) Nessuno può dimenticare tante delle sue interpretazioni a partire dal film "La Ciociara" di Vittorio De Sica (con cui ha girato numerosi film) che le è valso l’Oscar. Impossibile anche non pensare a una delle coppie più belle del cinema italiano: Loren e Mastroianni ci hanno regalato film che ancora oggi emozionano e divertono (come nella famosa scena dello streaptease mancato di Ieri, oggi e domani).
Il premier Matteo Renzi le ha fatto gli auguri da Facebook: «Una volta Sophia Loren ha detto: "c’è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l’età". Mi piace ricordare questa sua frase, proprio oggi per farle i migliori auguri di buon compleanno. Non solo perché qui è racchiuso il segreto del successo della sua straordinaria carriera che tanto onore ha portato al nostro Paese. Ma soprattutto perché sembra un invito all’Italia a valorizzare i suoi talenti, a non sciupare le occasioni, a non rassegnarsi alla rassegnazione. Buon compleanno a una donna, quattro volte ventenne. Buon compleanno a una grande italiana».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.