Baby patente a Sacconago: più di cento i bambini “patentati”
Sono stati un centinaio i bambini che hanno partecipato al gioco organizzato dalla Polizia Locale durante la festa dell’uva per insegnare ai più piccoli le regole della strada
Centodieci i “patentini” consegnati ai bambini che hanno partecipato alla manifestazione “La baby patente”, organizzata dalla Polizia Locale nell’ambito della Festa dell’Uva promossa dall’Associazione Commercianti e Artigiani di Sacconago.
La manifestazione, che si è svolta in piazza San Donato, nella giornata di domenica 7 settembre, ha visto coinvolti i piccoli di età compresa fra i 4 e 6 anni che hanno partecipato con gioia ed entusiasmo.
Durante il pomeriggio, a cui hanno assistito parecchie famiglie, i piccoli partecipanti, dopo aver assistito a brevi e semplici lezioni teoriche tenute dalla Responsabile dell’Ufficio Formazione e Comunicazione, hanno effettuato prove pratiche con baby-bici, baby-moto e baby-auto elettriche, assistiti da due agenti lungo tutto il circuito precedentemente allestito con idonea segnaletica.
Bambini, genitori e nonni hanno accolto con interesse e partecipazione l’iniziativa che ha avuto come obiettivi il far riconoscere il ruolo dell’agente di Polizia Locale (che ancor oggi i piccoli chiamano vigile), sviluppare un atteggiamento positivo e di fiducia con le istituzioni, imparare la segnaletica utile, quale l’uso del marciapiede, delle strisce pedonali e del semaforo e infine educare e promuovere la sicurezza in strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.