“Echi dai Secoli”, quattro appuntamenti con la musica classica
La rassegna musicale organizzata dall’Associazione Musicale Estense e quest’anno giunta alla III edizione, avrà inizio sabato 27 settembre e vede in programma diversi appuntamenti
Echi dai Secoli, la rassegna musicale organizzata dall’Associazione Musicale Estense e quest’anno giunta alla III edizione, avrà inizio sabato 27 settembre 2014 alla chiesa di S. Alessandro di Castronno (ore 20.30) con un concerto per flauto e arpa, affidati rispettivamente ad Elisa Grezzo e Claudia Beatrice Zanini, dal titolo Promenade. Saranno eseguite composizioni di Telemann, Godefroid, Pachelbel, Bizet, Massenet, Rossini-Chopin, Fauré e Popp.
La rassegna, patrocinata dalla Provincia di Varese, dall’Agenzia del Turismo della provincia di Varese, dai Comuni di Azzate, Daverio e Castronno e realizzata in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e con alcuni enti locali, proseguirà sabato 18 ottobre presso la Palazzina della Cultura di Daverio (ore 20.30) con Metamorfosi: travestimenti e trasformazioni, concerto del Solo Duo (Matteo Mela e Lorenzo Micheli), duo di chitarre tra i più apprezzati e richiesti a livello internazionale (si sono esibiti, tra l’altro, alla Carnegie Hall di New York, alla Sejong Hall di Seoul, alla Sala delle Colonne di Kiev e alla Konzerthaus di Vienna).
Il programma sarà tanto ricco di virtuosismo quanto di liricità, elementi caratteristici di questa formazione cameristica (musiche di Scarlatti, Granados, Giuliani, Giuliani-Rossini, Debussy e Beethoven).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.