Gallarate celebra i 90 anni del Monumento ai Caduti

Il grande manufatto ideato da Enrico Butti fu inaugurato nel 1924, per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale: domenica la celebrazioni

Si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Gallarate–Settore Cultura la celebrazione del 90esimo anniversario dell’inaugurazione del Monumento ai Caduti.
Organizzata dall’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in Guerra.
La manifestazione si svolgerà domenica 21 settembre. Alle 9.45 autorità e associazioni si troveranno alle ex Scuderie Martignoni, in via Venegoni 3. Alle 10 partirà il corteo che raggiungerà il monumento in piazza Risorgimento, che da sempre – come piazza nazionale – ospita il monumento, che ha cambiato collocazione nel 2007, dopo il rifacimento dello spazio alle porte del centro storico. Alle 10.45, Santa Messa nella chiesa di San Francesco (nella foto a destra, insieme al monumento). Al termine, sarà possibile tornare alla sede associativa di via Venegoni, dove è in programma un ulteriore momento d’incontro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.