Gallarate celebra i 90 anni del Monumento ai Caduti
Il grande manufatto ideato da Enrico Butti fu inaugurato nel 1924, per ricordare i caduti della Prima Guerra Mondiale: domenica la celebrazioni
Si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Gallarate–Settore Cultura la celebrazione del 90esimo anniversario dell’inaugurazione del Monumento ai Caduti.
Organizzata dall’Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e dei Dispersi in Guerra.
La manifestazione si svolgerà domenica 21 settembre. Alle 9.45 autorità e associazioni si troveranno alle ex Scuderie Martignoni, in via Venegoni 3. Alle 10 partirà il corteo che raggiungerà il monumento in piazza Risorgimento, che da sempre – come piazza nazionale – ospita il monumento, che ha cambiato collocazione nel 2007, dopo il rifacimento dello spazio alle porte del centro storico. Alle 10.45, Santa Messa nella chiesa di San Francesco (nella foto a destra, insieme al monumento). Al termine, sarà possibile tornare alla sede associativa di via Venegoni, dove è in programma un ulteriore momento d’incontro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.