Lite in famiglia sfocia in omicidio
È successo intorno alle 14 in un'abitazione di via XX Settembre, sul posto i carabinieri di Gallarate e nucleo investigativo
Omicidio tra cognati a Jerago con Orago, dove alle 14 in un appartamento di via XX Settembre un uomo di 64 anni ha ucciso a coltellate il fratello della moglie. Il delitto è avvenuto al culmine di una lite e non ha avuto testimoni poichè tutti i componenti del nucleo familiare, escluso i due protagonsti, si trovavano fuori casa. Il 64enne Luciano Borile ha sferrato numerose coltellate all’indirizzo del rivale Angelo Crespi (nella foto), fratello dell’ex moglie di Borile; quest’ultimo poi ha chiamato il 112, che ha subito allertato i carabinieri della compagnia di Gallarate e del Reparto operativo/nucleo investigativo di Varese.
L’OMICIDIO – Borile e Crespi abitavano nella stessa casa da anni. Il primo era separato dalla moglie, la sorella di Crespi, ma viveva ancora con lei e con i due figli della coppia, di circa trent’anni; da qualche anno la moglie di Borile aveva accolto in casa anche il fratello Angelo, disoccupato. I vicini di casa non segnalano liti o discussioni che potessero far pensare ad epiloghi tragici come quello di oggi pomeriggio. Vittima e omicida si evitavano, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine: stanze separate, vite separate, unici momenti di condivisione sempre filtrati dalla presenza degli altri membri della famiglia. Ma oggi, quando è scoppiata la lite per motivi ancora da chiarire, i due uomini erano soli in casa, senza nessuno a poter fare da paciere: le urla, una breve colluttazione e poi il raptus di Borile, che ha colpito Crespi con numerose coltellate a petto e addome. Nello scontro anche l’omicida è rimasto lievemte ferito (è stato medicato in ospedale a Gallarate). Dopo aver inferto i colpi mortali, Borile ha chiamato i sanitari e i carabinieri, ma per la vittima non c’era più nulla da fare.
Sul posto anche il pm Francesca Parola, il magistrato che si occupa delle indagini. Borile è reo confesso.

IL VIDEO
(Aggiornato alle ore 18.30 del 9 settembre 2014)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.