Meridiana, proteste e incontro a Roma

Nella giornata di lunedì agitazione a Olbia per il 1600 licenziamenti annunciati, questa sera l'incontro con Ministero delle Infrastrutture e del Lavoro

A distanza di una settimana dall’annuncio della compagnia, continua la protesta dei 1600 lavoratori di Meridiana dichiarati in esubero: lunedì ha visto 500 dipendenti in presidio-riunione di fronte la sede blindata della società a Olbia («con tanto di polizia incredula in assetto anti sommossa»), poi in aeroporto Costa Smeralda per un’occupazione pacifica e infine al Consiglio Comunale aperto a Olbia.
Oggi, martedì 23 settembre, alle ore 18.30 è invece convocato al Ministero del Lavoro a Roma il tavolo istituzionale per la vertenza Meridiana a cui parteciperanno il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, la Regione Sardegna, le rappresentanze sindacali e Meridiana. I lavoratori Meridiana arriveranno da tutta Italia, da tutte le basi, o ex basi, della compagnia: Olbia, Cagliari, Malpensa, Verona, Firenze e saranno almeno un centinaio in rappresentanza dei 1600 interessati dal licenziamento «per ribadire ancora una volta che è troppo comodo lasciare che a pagare il conto salato dell’incapacità del management siano ancora una volta 1600 dipendenti su 1742».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.