Pro Patria, con il Real Vicenza l’obiettivo è ripetersi
I tigrotti scenderanno in campo lunedì 15 settembre alle ore 20,45 allo stadio "Romeo Menti" per affrontare la squadra degli ex Dalla Bona e Polverini e ripetere la vittoria di mercoledì sera
Dopo la prima vittoria stagionale e i primi tre punti messi in cascina nella gara di mercoledì sera contro l’Albinoleffe, la Pro Patria tornerà in campo per il posticipo di lunedì 15 settembre – ore 20,45 – al “Romeo Menti” di Vicenza per affrontare il Real degli ex tigrotti Daniele Dalla Bona e Dario Polverini. Mister Lulù Oliveira è rientrato nella giornata di sabato dalla Sardegna e avrà il suo bel daffare per sistemare la squadra anti Real, non potendo contare sull’infortunato Botturi e sullo squalificato Giorno. Possibile che in difesa, al fianco dell’ormai insostituibile Lamorte, venga chiamato in causa Anderson, mentre a centrocampo il ballottaggio vede interessati Ulizio, che però contro il Pavia non ha impressionato positivamente, e Bianciardi, che nei pochi spezzoni di partita per ora giocati, ha dimostrato di avere fisico e carattere. Questi discorsi sono validi dando per scontato che il tecnico tigrotto utilizzi il 4-4-2 come schema di partenza e non il 3-4-1-2 che ha cambiato volto alla Pro nel match contro l’Albinoleffe. In attacco, confermatissimo capitan Serafini, che ha già messo a segno tre gol in questo campionato, al suo fianco dovrebbe partire ancora Terrani, mentre a Baclet verranno dati ancora minuti importanti di impiego per proseguire la crescita di condizione.
Il Real Vicenza ha per ora ottenuto quattro punti in tre gare, sommando una sconfitta alla prima in casa della FeralpiSalò, una vittoria interna contro l’Alessandria e un pareggio nell’ultimo turno infrasettimanale in casa del Como. Nell’ultima gara, l’1-1 firmato dall’ex Daniele Dalla Bona, mister Michele Marcolini ha schierato un 3-5-2 con Polverini al centro della difesa e lo stesso Dalla Bona come regista a centrocampo. In attacco il tandem dovrebbe essere formato dal volpone Sasà Bruno, autore di oltre 130 gol da professionista tra serie A, B e Lega Pro, e uno tra Bardelloni e Galoppini, che per ora sono stati alternati da mister Marcolini.
REAL VICENZA – PRO PATRIA (probabili formazioni):
Real Vicenza (3-5-2): Tomei; Beccaro, Polverini, Piccinni; Carlini, Cristini, Dalla Bona, Malagò Vannucci; Bruno, Bardelloni (Galuppini). Allenatore: Marcolini.
Pro Patria (4-4-2): Perilli; Guglielmotti, Lamorte, Anderson, Panizzi; Candido, Ulizio (Bianciardi), Cannataro, Taino; Terrani, Serafini. Allenatore: Oliveira.
Arbitro: sig. Mancini di Fermo (Spensieri e Zanardi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.