Raid Usa, bombardata la capitale del califfato
Oltre venti le vittime del bombardamento in Siria con jet militari e missili. Protesta della diplomazia russa
Nella notte le prime agenzie hanno incominciato a battere le notizie dei raid dell’aviazione Usa contro le postazioni dell’Isis in Siria. Secondo le prime informazioni i bombardamenti – lanciati attraverso attacchia aerei e missili da crociera – avrebbero causatola orte di oltre 20 miliziani nei pressi della città di Raqqa, "capitale" del califfato.
I raid Usa contro le postazioni jihadiste sono stati avviati per prevenire "un imminente attacco contro gli Usa e gli interessi occidentali" pianificato da veterani di al Qaida, altresì conosciuti come il gruppo ‘Khorasan’. Lo riferisce il comando centrale americano (Centcom) citato dalla Bbc.
L’azione militare ha avuto risvolti dal punto di vista diplomatico: "L’avvio dei raid contro lo Stato Islamico in Siria richiede il fermo consenso del governo di Damasco" ha affermato il ministero degli esteri russo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.