Reazione Telos: occupate tre case abbandonate in un pomeriggio
Tripla occupazione in città in vista del corteo di protesta in programma sabato da parte degli anarchici: presi due appartamenti al quartiere Matteotti e uno in via Isonzo. Sul posto vigilano i carabinieri
Tripla occupazione nella zona del quartiere Matteotti a Saronno. A poche ore dall’annuncio del corteo del Telos, in protesta al recente sgombero del centro sociale di via Milano, nel pomeriggio di giovedì, dalle 15, sono state occupate tre case nel quartiere Matteotti. Per la precisione due appartamenti in via Rosselli e in via Don Minzoni, e uno in via Isonzo. Tutte le abitazioni sembra siano abbandonate da diverso tempo. Sui balcuni delle case sono stati esposti degli striscioni con frasi che sono state spesso usate durante le occupazioni: "Occupare è giusto" e "La casa è di chi la abita". Sul posto sono presenti gli agenti della polizia locale e alcune pattuglie dei carabinieri che stanno monitorando la situazione.
Su Facebook le nuove occupazioni sono già state rivendicate dai simpatizzanti del Telos che hanno pubblicato il seguente comunicato, firmato "Gli occupanti":
Negli ultimi anni l’emergenza abitativa si è diffusa su tutto il territorio nazionale, partendo dagli strati sociali più deboli ed emarginati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.