Santa Croce, un weekend di festa con la Pro Loco

Per tutto il weekend grandi festeggiamenti nell’area feste del paese tra stand gastronomici, musica dal vivo e animazione. E domenica arriva il tradizionale albero della cuccagna

Venerdì 12 settembre iniziano i festeggiamenti per la sagra di Santa Croce. La festa inizierà alle ore 20.30 con la cena "sapori del Sud". Tutti i piatti proposti saranno tipici della tradizione mediterranea: ricco antipasto, orecchiette alle cime di rapa, totanetti al sugo, cannolo siciliano e per concludere limoncello o mirto. Per informazione prenotazioni (Roberto 338 9904451, Monica 347 0092345 oppure prolocomarnate@libero.it).
Sabato inveceserata danzante con "I vandali e Sabrina Musiani" mentre Domenica 14 settembre dalle ore 10.00 accademia del mini pompiere a cura dell’associazione dei Vigili del Fuoco della Provincia di Varese. Saranno a disposizione dei più piccoli scivoli gonfiabili. Al pomeriggio i coscritti del 1996 rinnovano la cinquantennale tradizione della cuccagna. Seguirà l’esibizione di ginnastica artistica della ASD le coccinelle, L’animazione musicale della serata è affidata alla "Panna e fragola band". Come tradizione la chiusura dei festeggiamenti è affidata al bellissimo spettacolo pirotecnico.
Durante le serate e domenica mezzogiorno sarà attivo un ricco stand gastronomico con numerosi piatti. La manifestazione è organizzata dai volontari della Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.