Sei incontri con la Comunità Pastorale in vista di Expo

Il ciclo, da settembre, rappresenta un percorso di conoscenza e di riflessione sul tema proposto dall’esposizione universale di Milano 2015. Avrà come tema “Non di solo pane vive l’uomo…”

La Comunità Pastorale del Santo Crocifisso, che riunisce le Parrocchie di Tradate Centro, Abbiate Guazzone e del rione Ceppine, della città di Tradate (VA), promuove un ciclo di sei incontri, da settembre 2014 a maggio 2015, dal titolo: “Non di solo pane vive l’uomo…” in vista di EXPO 2015.
 
Il ciclo, patrocinato dal Comune di Tradate, rappresenta un percorso di conoscenza e di riflessione sul tema proposto dall’esposizione universale di Milano 2015, che si rivolge, oltre che a tutta la Città, a tutti coloro i quali sono interessati ad approfondire il significato e la ricaduta di questo evento sul futuro della nostra società e sul contributo che, come singoli individui, possiamo riuscire a portare al bene nostro e della società stessa.
 
I sei incontri, partendo da una visione d’insieme e dall’orizzonte nel quale si colloca EXPO 2015, analizzeranno la situazione che si pone oggi davanti a qualunque persona desideri diventare un soggetto attivo, affrontando alcuni dei grandi temi e dei molti problemi che l’alimentazione pone all’individuo e alla società umana, dal punto di vista del singolo, in un confronto continuo con l’interiorità e la spiritualità della persona, in vista del compimento di scelte più consapevoli, lungimiranti e libere.
 
Dopo il primo incontro con il prof. Mauro Magatti, al quale presenzieranno il Sindaco di Tradate Laura Cavalotti e il Vicario Episcopale della zona Pastorale di Varese S. Ecc. Mons. Franco Agnesi Vescovo Ausiliare di Milano, si susseguiranno: il prof. Enrico Molinari, Don Aristide Fumagalli, Fratel Luca del Monastero di Dumenza, don Franco Manzi e don Virginio Colmegna.
 
Gli incontri si terranno presso la Villa Truffini di Tradate alle ore 21.00. Per ulteriori informazioni: don Gianni Cazzaniga tel. 0331.841254.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.