Sesto piange Don Claudio, per vent’anni il sacerdote dei ragazzi
Si è spento ieri dopo una lunga malattia. Era stato per molto tempo il responsabile dell'oratorio sestese
Si è spento ieri, dopo una lunga malattia, Don Claudio Galli. Il sacerdote è stato in passato e per oltre vent’anni, il responsabile della Pastorale giovanile di Sesto Calende. In molti lo ricordano con affetto per il suo impegno in oratorio, le gite e le passeggiate in montagna in Valsavarenche e le attività svolte con i ragazzi della comunità sestese. Don Claudio era conosciuto anche negli altri comuni del Decanato ad Angera, Ispra, Ranco e Mercallo. Dopo l’esperienza a Sesto era stato nominato parroco in Brianza.
La triste notizia si è diffusa questa mattina nella cittadina sul Ticino. Le condizioni di Don Claudio si erano aggravate ed era stato ricoverato in ospedale. Nel pomeriggio di oggi, il blog I love Sesto Calende ha pubblicato un ricordo che testimonia l’affetto che ancora legava il sacerdote ai "suoi ragazzi" ormai cresciuti.
Il funerale di Don Claudio Galli sarà celebrato giovedì 11 settembre, alle ore 15, nella Chiesa parrocchiale di San Carlo a Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.