Tra Cielo e Terra, una giornata di solidarietà
Domenica 7 Settembre si è svolta a Porto Ceresio una giornata di vero splendore organizzata dal Circolo Velico di Porto Ceresio. La manifestazione si svolge da molti anni e ha coinvolto varie associazioni di disabili
Domenica 7 Settembre si è svolta a Porto Ceresio una giornata di vero splendore organizzata dal Circolo Velico di Porto Ceresio, presidente Tiziano Arioli, in collaborazione con il Circolo Socio-Ricreativo.
La manifestazione, chiamata Cielo e Terra e che si svolge da molti anni, ha coinvolto varie associazioni di disabili: Comunità il Sorriso di Cuasso al Monte, Centro Psichiatrico di Bisuschio e Associazione per Andare Oltre di Somma Lombardo.
E’ stata offerta loro una giornata in compagnia dal mattino con pranzo in Piazza Bossi e nel pomeriggio una meravigliosa gita in barca da tutti i ragazzi molto ambita. Hanno presenziato alla manifestazione varie autorità dal Sindaco Ciancetti, padre putativo della stessa, all’ Assessore alla Cultura della Comunità Montana Mozzanica. Lo stare insieme in una manifestazione del genere tra l’altro in una giornata di bel tempo in un ambiente così bello porta certamente gioia e gradimento non solo a chi partecipa, ma anche a chi organizza, considerato il riscontro favorevole che si leggeva negli occhi dei partecipanti e l’affluenza sempre più numerosa degli stessi. Quest’anno erano circa 50 le persone disabili coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.