Un autunno di incontri “Bio”

Sarà un autunno Bio a Varese, compilici alcuni appuntamenti "specializzati": Il primo appuntamento è giovedì 18 settembre alle 18.00, protagonista una conferenza sul metodo Kusmine

Sarà un autunno Bio a Varese, compilici alcuni appuntamenti "specializzati".

Il primo appuntamento è giovedì 18 settembre alle 18.00, presso il punto vendita NaturaSì di Viale Borri: protagonista una conferenza sul metodo Kusmine che verrà presentato da Maddalena Macchi, insegnante di cucina naturale dell’associazione Vivere Sano Quotidianamente per imparare a seguire una sana e corretta alimentazione.
Il metodo Kusmine prende il nome dalla dottoressa russa che l’ha ideato e messo a punto e si basa sull’importanza della dieta per mantenere non solo uno stato di salute ottimale ma anche per per prevenire o stimolare le difese in caso di malattia. La conferenza, ad ingresso gratuito, sarà seguita da un bio aperitivo a buffet.

Per chi vuole saperne di più sulla cucina sana e naturale, dal 25 settembre inizierà un ciclo di 4 lezioni, tenute sempre da Maddalena Macchi e dal bio-architetto Luigi Bellaria, nelle quali si affronteranno argomenti più specifici quali l’importanza dell’introduzione dei legumi e dei cereali nella dieta, cosa preparare per una sana e nutriente colazione, la realizzazione di piatti veloci ma completi ed equilibrati nutrizionalmente attraverso una corretta ed intelligente organizzazione in cucina, la realizzazione di dolci con ingredienti naturali, l’importanza dell’attività fisica e della qualità dell’ambiente in cui si vive. Il corso però non è gratuito: info su www.viveresanoquotidianamente.it.

L’8 ottobre presso il Bio Ristorante Nutrymento di Varese incontro con il dottor Marco Venanzi, per parlare di omeopatia e salute, e con Cristiana Vergari per lo yoga in gravidanza. Il 28 novembre nuova conferenza presso NaturaSì per parlare di cucina naturale in vista delle festività natalizie, con degustazione di dolci bio gratuita e illustrazione dei due corsi monotematici che si terranno a dicembre sul come e cosa cucinare per il pranzo di Natale utilizzando ingredienti bio e naturali e sulla preparazione di dolcetti sani e sugar free.

Al 30 novembre l’appuntamento è invece alla scuola steineriana di Varese in via Torquato Tasso 29 per il bazar di Natale, un’occasione per fare acquisti ecosolidali e bio, nonché per far divertire grandi e piccini con spettacoli teatrali e momenti ludici. Durante l’arco della giornata, inoltre, ci saranno conferenze e incontri sull’agricoltura biologica e biodinamica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.