Un weekend pulito, al gusto di cioccolato

Sabato 27 e domenica 28 settembre il Comune sul confine svizzero sarà teatro di manifestazioni pensate per coinvolgere i suoi cittadini. “Puliamo il mondo” e la “Festa del Cioccolato”, le protagoniste del fine settimana

E’ un calendario ricco di eventi quello proposto dal Comune di Cantello che ha organizzato, per l’autunno, diversi momenti d’incontro e aggregazione per i suoi cittadini.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 27 settembre con “Puliamo il mondo”, l’iniziativa ecologica per la cura e la salvaguardia del territorio. La manifestazione, promossa dal Circolo locale Legambiente, avrà inizio alle 8.30 con ritrovo nel parcheggio della zona industriale a monte della strada della Valsorda e si inserisce in un progetto di più ampio respiro che è quello della giornata mondiale “Clean up the world” volto a sensibilizzare l’opinione pubblica verso i comportamenti più civili a difesa dell’ambiente in cui viviamo.
Cittadini e volontari, adulti e ragazzi delle scuole, saranno impegnati nella pulizia dei boschi della zona perché la cura dei luoghi possa essere un punto di partenza per il rispetto del territorio che ci ospita e che siamo chiamati a preservare.

Domenica 28 settembre, invece, sarà l’associazione culturale U.R.Ca, con il patrocinio del Comune di Cantello, a promuovere La Festa del Cioccolato, manifestazione dedicata al gusto e ai sapori del cioccolato. L’evento darà il via al percorso “gustiamo l’arte” portando, nel Parco primo maggio di via Collodi, “fondute cioccolatose”, “assaggi bui” e degustazioni di cioccolato a partire dalle 14.00 Un pomeriggio dedicato alla dolcezza e ad un’arte che viene valorizzata ogni anno da questa festa, giunta ormai alla sua sesta edizione. Sarà inoltre possibile visitare l’esposizione delle opere degli artisti cantellesi e, per i più piccoli, gustare una merenda in compagnia, tra risate e tante golosità. La festa si svolgerà regolarmente anche in caso di brutto tempo presso l’Antico Casolare Lombardo di via Monastero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.