Al Parco Altomilanese sono arrivati i barbecue
Sono stati installate le 42 griglie all’interno del parco che da oggi saranno le uniche nelle quali sarà possibile grigliate. Una scelta obbligata per continuare a garantire questo apprezzatissimo servizio
Difficilmente a qualcuno verrà in mente di utilizzarli prima della prossima primavera ma, in ogni caso, i barbecue all’interno del Parco Altomilanese sono finalmente arrivati. Sarebbero dovuti entrare in funzione parecchi mesi fa ma un mix di burocrazia e meteo avverso hanno fatto scivolare in avanti i lavori al punto che l’inaugurazione delle nuove postazioni per grigliare è arrivata solo lo scorso weekend. Tre gruppi di barbecue come quello della foto che cambieranno (e di molto) le consuetiduni degli habitué del parco.

Da oggi in poi, infatti, costine, braciole, salamelle e verdure potranno essere arrostite solo in queste aree. Chiunque accenderà fuochi in altre zone sarà multato. Una decisione obbligata per fare ordine in una situazione di anarchia e, spesso, potenzialmente pericolosa sia per le persone che per la natura nel quale è avvolto il parco. L’altomilanese, infatti, è uno dei pochissimi parchi della zona che consente ancora di accendere i barbecue, ma per continuare a garantire questo apprezzatissimo servizio ora bisognerà utilizzare uno dei 42 barbecue installati in tre diversi blocchi (ingresso Castellanza, ingresso percorso vita ed ex area giochi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.