Dieci mesi per una visita dermatologica
Tempi lunghi all'ospedale di Gallarate per una visita di controllo. L'azienda, però, invita a considerare altre sedi dove ci sono maggiori disponibilità
Dieci mesi per una visita dermatologica. È il tempo che dovrà attendere il signor S. che si è ricolto al Cup dell’ospedale sant’Antonio di Gallarate per chiedere un controllo: « Oggi sono andato al centro prenotazioni dell’ospedale di Gallarate, per una visita di controllo dermatologica. Mi hanno dato la data del 19/8/2015. E’ una vergogna , con tutto quello che dicono che la sanità in Lombardia funziona benissimo . Io penso che 11 mesi siano un tempo vergognoso! Cosa posso fare?».
La risposta arriva dalla stessa azienda ospedaliera: « Per le visite di controllo nei casi in cui non ci sia una patologia grave i tempi di attesa sono lunghi se si vuole rimanere a Gallarate. L’azienda, però, ha diverse sedi ambulatoriali: per esempio c’è disponibilità a Sesto Calende tra tre giorni. Diversa è la situazione in presenza di gravi malattie come una neoplasia: in questi casi il paziente esce dall’ambulatorio con la visita di controllo già fissata dal medico curante che prevede un percorso mirato di cura. Per le prime visite, invece, rispettiamo i parametri regionali: a Somma c’è disponibilità il 26 novembre, a Varano Borghi il 25 novembre. A Gallarate il 14 gennaio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.