Dieci mesi per una visita dermatologica
Tempi lunghi all'ospedale di Gallarate per una visita di controllo. L'azienda, però, invita a considerare altre sedi dove ci sono maggiori disponibilità
Dieci mesi per una visita dermatologica. È il tempo che dovrà attendere il signor S. che si è ricolto al Cup dell’ospedale sant’Antonio di Gallarate per chiedere un controllo: « Oggi sono andato al centro prenotazioni dell’ospedale di Gallarate, per una visita di controllo dermatologica. Mi hanno dato la data del 19/8/2015. E’ una vergogna , con tutto quello che dicono che la sanità in Lombardia funziona benissimo . Io penso che 11 mesi siano un tempo vergognoso! Cosa posso fare?».
La risposta arriva dalla stessa azienda ospedaliera: « Per le visite di controllo nei casi in cui non ci sia una patologia grave i tempi di attesa sono lunghi se si vuole rimanere a Gallarate. L’azienda, però, ha diverse sedi ambulatoriali: per esempio c’è disponibilità a Sesto Calende tra tre giorni. Diversa è la situazione in presenza di gravi malattie come una neoplasia: in questi casi il paziente esce dall’ambulatorio con la visita di controllo già fissata dal medico curante che prevede un percorso mirato di cura. Per le prime visite, invece, rispettiamo i parametri regionali: a Somma c’è disponibilità il 26 novembre, a Varano Borghi il 25 novembre. A Gallarate il 14 gennaio»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.