È morto il flautista Sergio Zampetti

Il musicista aveva 43 anni, lascia la moglie e la figlia di 14 anni. Si è spento dopo una lunga malattia, dopo una vita dedicata alla musica

Si è spento dopo una lunga malattia il flautista saronnese Sergio Zampetti. Il musicista aveva 43 anni e lascia la moglie e la figlia di 14 anni. Da anni collaborava con il comune e con la città per promuovere la musica tra i giovani, oltre a essere un ricercato flautista professionista.  

«Che tristezza, era uno splendido artista e un ragazzo d’oro – commenta Luciano Porro, sindaco di Saronno – Sono vicino a tutti i suoi famigliari con il pensiero e la preghiera. Purtroppo è un’altra giovane e splendida vita che non ce l’ha fatta e che è stata strappata ai suoi cari e a tutti noi. Riposi in pace». 

«Sergio Zampetti ci mancherà – commenta l’europarlamentare Lara Comi -. Ci mancherà la sua musica, il suo talento, il suo volto sincero di giovane innamorato della musica. Saronno perde un artista, una figura di riferimento per il mondo culturale del nostro territorio, che si era impegnato non solo nel perfezionamento del suo talento, ma anche nella diffusione della cultura musicale. Primo flauto in varie orchestre nazionali, si è esibito nei maggiori teatri del mondo facendo onore a Saronno e a tutti noi. La sua collaborazione con l’Amministrazione comunale aveva avuto al centro i giovani e i bambini, e il loro avvicinamento consapevole alla grande musica. La sua era una carriera in pieno sviluppo: sarebbe divenuto, ne siamo sicuri, un musicista di fama. Ma la grandezza di un uomo non è legata al successo, ma al suo impegno e alle sue scelte: per questo Sergio Zampetti è già grande e continuerà ad esserlo per tutti i Saronnesi». 

IL FUNERALE SI SVOLGE SABATO 18 OTTOBRE ALLE ORE 15

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.