Gunnar, vittoria storica

Il sindaco di Comerio commenta le elezioni provinciali

 Sento e leggo di gente che vuole togliere importanza alla storica vittoria alla Provincia di Gunnar Vincenzi. Io penso invece che bisogna essere molto concreti e pragmatici, ai Comuni ora serve questo. Uno statuto snello che permetta di governare, un supporto per facilitare le aggregazioni tra Comuni piccoli, la centrale unica di committenza, un piano per mettere a norma gli edifici scolastici, utilizzare i fondi europei in modo non clientelare ma pensando alle esigenze eterogenee del nostro territorio, impostare un progetto con fasi di breve, medio e lungo termine sull’ambiente (rischio idrogeologico e inquinamento), tanto per iniziare. Direi che di cose da fare al di fuori della "politica" ce ne sono parecchie. E poi se si è vinto bisogna far vedere come si può e si deve governare in modo diverso. Tanti sperano che questo non accadrà, facciamoli ricredere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.