Il Pd all’atacco sul verde pubblico: “Tagliate l’erba, altro che Expo”

Il segretario cittadino del Pd denuncia il taglio parziale delle erbacce nel quartiere Sant'Anna: «I cittadini meritano rispetto e questo atteggiamento la dice lunga sul tipo di considerazione che l’Amministrazione riserva loro»

Il consigliere comunale del Pd e segretario cittadino Salvatore Vita va nuovamente all’attacco della giunta Farioli per la cattiva manutenzione del verde pubblico. Vita denuncia l’approssimazione con la quale è stato eseguito lo sfalcio dell’erba nel quartiere Sant’Anna. «Il 2014 a Busto Arsizio lo ricorderemo per l’inerzia totale dell’Amministrazione Farioli, che si accinge a concludere il suo mandato nel modo peggiore. Un bilancio di previsione rinviato di mese in mese che ha impedito ogni possibile programmazione. Nelle commissioni preparatorie della discussione del bilancio in Consiglio Comunale era stato segnalato come quest’anno l’attività del Comune si fosse concentrata in particolare sulle manutenzioni della città. Nulla di più falso a giudicare dalle condizioni in cui versa la città».

Uno degli esempi più eclatanti – secondo Vita – è rappresentato dal quartiere Sant’Anna «dove i

cittadini chiedono da mesi l’intervento di falciatura dell’erba, che inesorabilmente sembra voler avviluppare il quartiere stesso. Dopo mesi di sollecitazioni i cittadini hanno tirato un respiro di sollievo all’arrivo degli addetti incaricati della falciatura. Qualcuno avrà pensato dopo tante parole finalmente qualcosa si muove e invece hanno dovuto, nel giro di poche ore, ricredersi amaramente».
Secondo Vita le foto che ha inviato insieme alla nota «testimoniano un intervento fatto a metà e male. Erba tagliata solo in alcuni punti e ad altezze diverse parcheggi per disabili minacciati dall’invasione delle erbacce lasciati così come si trovavano anche prima dell’intervento, come a dire: va bene avete vinto voi vi diamo un contentino, però non disturbate più grazie. I cittadini meritano rispetto e questo atteggiamento la dice lunga sul tipo di considerazione che l’Amministrazione riserva loro. La testimonianza di ciò del resto si è vista fino in fondo ieri sera in Consiglio Comunale conclusosi senza nemmeno la replica del Sindaco e con la pochezza delle risposte degli Assessori».

L’ironia amara del segretario cittadino del Pd su Expo chiude la segnalazione del disagio che stanno vivendo i cittadini di Sant’Anna e di Busto in generale: «E dopo averci fatto credere che Busto Arsizio si proiettava nel futuro con il progetto delle bolle alle Ferrovie nord quale prima porta per expo, presentate come strutture “spettacolari, di grande impatto scenografico”, e soprattutto “l’unica opera realmente realizzabile in tempo per Expo”, per le bolle forse alla fine dovremo ricorrere ad un barattolo di lisciva e accontentarci di quelle di sapone, effimere come i programmi faraonici che in questi anni che l’amministrazione ci ha venduto, non riuscendo nemmeno a programmare un taglio dell’erba in città. Il risultato è che non si interviene più nemmeno per fare quelle piccole cose che servono a dare un minimo di decoro e permettere ai cittadini di poter vivere con dignità la propria città. E’ giunto il tempo di chiudere questa stagione di degrado amministrativo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.