Il viaggio del cavaliere azzurro

L'associazione Blaue Reiter propone alla ex Chiesa di San Giulio la mostra "appunti di viaggio", con quindici artisti

Dopo il successo della mostra presentata in anteprima a Lonate Pozzolo, prosegue “il viaggio” nella suggestiva cornice della ex chiesa di San Giulio di Cassano Magnago domenica 5 ottobre 2014, alle ore 11, l’associazione culturale Blaue Reiter presenta una mostra artistica dal tema “Appunti di viaggio”.
Che cos’è il viaggio se non la metafora stessa della vita? E’ questo il legame tra le esperienze che, intrappolate in queste reti, rappresentano non solo il vissuto personale degli artisti, ma riflettono l’intreccio di vite, luoghi, persone che nel corso dell’esistenza di ognuno si sono respirate e assorbite. Tra realtà e dimensione onirica ognuno di questi artisti lascia un frammento di sé, del proprio tempo, della propria memoria nella quale vi sono la nascita, l’infanzia, le origini.
Questi “appunti di viaggio”, pensati come mostra itinerante, diventano protagonisti di un viaggio essi stessi iniziando così a intessere con gli osservatori dei legami che dureranno per sempre.

Gli artisti che partecipano alla mostra sono: Franco Aspesi, Giuseppe Catone, Armando Cortese, Angelo Costantin, Eraldo Dissabo, Vittorio Fieramonti, Silvia Gabardi, Achille Ghidoni, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Sonia Naccache, Lucia Pisanello, Claudio Scotti, Massimo Turato, Antonella Valdemarca.
La mostra potrà essere visitata nei seguenti orari:
Domenica 5 e Domenica 12 ottobre: ore 10,30-12,30 15,00-18,30
Sabato 11 ottobre: ore 15,00-18,30

Per informazioni:
Armando Cortese – Presidente Ass. Cult. Blaue Reiter
Tel. 3477175102; email: armando.cortese@yahoo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.