Incendia un furgone vicino al distributore, i carabinieri evitano il peggio
E' successo nella notte in via Pirandello quando un 26enne, apparentemente senza motivo, ha incendiato un furgone nei pressi del benzinaio. I carabinieri lo hanno arrestato e hanno aiutato i Vigili del fuoco a spegnere le fiamme
Paura nella notte in via Pirandello quando un furgone, parcheggiato nei pressi del distributore di benzina Agip, è stato dato alle fiamme da un individuo. Solo grazie all’intervento dei militari della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio si è potuto evitare il peggio. I carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di incendio (doloso) un italiano di 26 anni, residente in zona, con alcuni precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. I fatti si sono svolti durante nella notte tra lunedì e martedì dove una pattuglia di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, impiegata in un regolare servizio di perlustrazione finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, ha notato un uomo che si aggirava con atteggiamento sospetto in un parcheggio pubblico.
Contestualmente, i Carabinieri hanno notato che, dall’abitacolo di un furgone in sosta, si sprigionavano delle fiamme e, resisi conto di quanto stava accadendo, dopo aver immobilizzato il sospetto che, nel frattempo, ha tentato di darsi alla fuga, si sono attivati in prima persona con gli estintori in dotazione per domare le fiamme, nell’attesa dell’arrivo sul posto di personale specializzato dei Vigili del Fuoco. In questo modo hanno potuto evitare il concreto rischio di devastanti esplosioni qualora l’incendio avesse lambito un distributore di carburante adiacente all’area di sosta. Dopo aver posto l’area in sicurezza i militari hanno cercato di riscostruire la dinamica degli eventi che hanno portato il responsabile ad incendiare il veicolo in sosta, andato completamente distrutto. Il giovane avrebbe dichiarato di averlo fatto perchè «è andato fuori di testa» ma in merito alla vicenda sono tuttavia in corso accertamenti da parte degli inquirenti. L’arrestato, al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Luigi Furno, è stato accompagnato nel carcere di via per Cassano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.