La “Duchenne” si combatte a colpi di sms
Fino al primo novembre è possibile donare 2 euro inviando un messaggino al numero 45504. L'iniziativa è coordinata dall'associazione Parent Project

A inizio settembre lo spazio feste del Gaggetto di Laveno ha ospitato una bella manifestazione – "Facciamo rumore per Samu" – dedicata alla raccolta fondi contro la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia rara per la quale al momento non ci sono cure.
Gli organizzatori – "Samu" è un bambino, figlio di uno di loro – sono in collegamento con Parent Project, associazione che raduna i genitori di bimbi affetti da Duchenne, che in questi giorni ha lanciato una campagna solidale a… "colpi di sms" dal titolo "Anche il cuore è un muscolo".
Inviando un messaggino al numero 45504 entro il prossimo 1 novembre sarà infatti possibile donare 2 euro che saranno devoluti agli istituti che si occupano della ricerca sulla Duchenne.
Molti i volti noti che hanno scelto di fare da testimonial a Parent Project (sul sito – CLICCA QUI – tutte le informazioni a riguardo) tra cui Giulia Bevilacqua, Andrea Barzagli, Vincenzo Nibali – i tre nella foto – Tony Cairoli, Dario Fo, lo staff di Radio Deejay, Paolo Ruffini e tanti altri ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.