Mastini, non svegliate l’Ora che dorme
Domenica 19 il Varese fa visita agli altoatesini ancora a zero in classifica dopo tre turni e vuole strappare i primi punti in trasferta. Killer Bees in casa, sabato 18, contro il Val Verzasca
Lo zero in classifica affiancato al nome dell’Auer/Ora è una sorpresa che i ragazzi dell’Hockey Varese vogliono far rimanere tale dopo il match che vedrà opposti i "Mastini" alle "Rane" altoatesine. La partita, quarta giornata nel campionato di Serie B, si disputa alle 18 di domenica 19 ottobre e vede i gialloneri alla ricerca dei primi punti lontano dal PalAlbani. Nella sola trasferta disputata fino a qui i ragazzi di Ilic sono usciti con le ossa rotte (6-0 ad Alleghe) mentre sulla pista amica sono arrivate due vittorie. I Mastini saranno al completo per l’occasione, almeno per quanto riguarda lo schieramento "fatto in casa" (eventuali rinforzi del Valpellice saranno comunicati sabato) con Sasà Sorrenti regolarmente al proprio posto e con la presenza in rosa di un altro giovanissimo, Marco Bazzacco di classe 1997, alla prima partita con i senior.
L’Ora, cliente difficilissimo negli ultimi anni, sta pagando lo scotto del ritiro di alcuni veterani (Zanotti e altri), cosa che ha indebolito le linee altoatesine, ma come accennato all’inizio non è certo formazione che vale la quota zero in graduatoria: attenzione quindi massima tra le fila di Varese anche perché si giocherà sulla pista all’aperto di Ora e non su quella coperta di Egna dove la squadra di casa disputa alcune partite. Meglio adesso che tra due mesi, ovviamente, ma anche l’ambiente potrebbe sfavorire i gialloneri.
Serie B
Classifica (dopo 3 giornate): Merano, Como 9; Val Pusteria*, Bozen 84*, Alleghe, VARESE 6; Pergine 3; Val Venosta*, Chiavenna, Ora, Feltreghiaccio 0.
QUI KILLER BEES – Come segnalato nei giorni scorsi, è iniziato il campionato anche per l’altra squadra di hockey cittadina, i Killer Bees, iscritti anche quest’anno al torneo elvetico di Terza Lega. Dopo la vittoria all’esordio sui Red Fox Pregassona, le "Api" di coach Suominen hanno subìto un netto stop nel turno infrasettimanale contro il Ceresio, passato in via Albani con un perentorio 1-7 (di Merzario il gol della bandiera). Per riscattarsi i gialloazzurri possono però sfruttare un nuovo turno casalingo: sabato 18 (alle ore 18,30) a Varese arriva il Val Verzasca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.