“Lampi di Genio” alla Biblioteca comunale “Antonia Pozzi”
Dall’11 al 25 ottobre libri a Villa Frua di Laveno Mombello: mostra e rassegna video di Luca Novelli, il più popolare autore di libri di scienze divulgativi per ragazzi
Il prossimo 11 ottobre alle ore 11.30 si inaugurerà presso Villa Frua a Laveno Mombello, in via Roma 16/A, “Lampi di Genio”, un’iniziativa dedicata a Luca Novelli, il più popolare autore di libri di scienze per ragazzi, che integra i suoi libri, una mostra e una rassegna video e che durerà fino al 25 ottobre.
Luca Novelli ha cominciato con “Il mio primo libro sui computer”, pubblicato da Mondadori nel 1983, e da allora ha realizzato una cinquantina di libri a “3D”: Divertenti, Disegnati e Divulgativi. Lo scrittore e disegnatore italiano è inoltre l’ideatore della collana “Lampi di Genio” di Editoriale Scienza, che dal 2001 raccoglie biografie di quindici grandi scienziati e dal quale sono state tratte le 20 puntate della trasmissione televisiva “Lampi di Genio in tv”, andata in onda sulle reti Rai e ora visibili su internet all’indirizzo raiscuola.it.
A Villa Frua di Laveno Mombello saranno in mostra video, disegni originali, fotografie, manifesti e libri per raccontare l’importante lavoro di divulgazione di Novelli.
Durante il periodo della mostra sono previsti incontri con scuole e insegnanti e si terrà il Concorso Lampi di genio a cui parteciperanno le classi di una scuola media.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.