“Lampi di Genio” alla Biblioteca comunale “Antonia Pozzi”
Dall’11 al 25 ottobre libri a Villa Frua di Laveno Mombello: mostra e rassegna video di Luca Novelli, il più popolare autore di libri di scienze divulgativi per ragazzi
Il prossimo 11 ottobre alle ore 11.30 si inaugurerà presso Villa Frua a Laveno Mombello, in via Roma 16/A, “Lampi di Genio”, un’iniziativa dedicata a Luca Novelli, il più popolare autore di libri di scienze per ragazzi, che integra i suoi libri, una mostra e una rassegna video e che durerà fino al 25 ottobre.
Luca Novelli ha cominciato con “Il mio primo libro sui computer”, pubblicato da Mondadori nel 1983, e da allora ha realizzato una cinquantina di libri a “3D”: Divertenti, Disegnati e Divulgativi. Lo scrittore e disegnatore italiano è inoltre l’ideatore della collana “Lampi di Genio” di Editoriale Scienza, che dal 2001 raccoglie biografie di quindici grandi scienziati e dal quale sono state tratte le 20 puntate della trasmissione televisiva “Lampi di Genio in tv”, andata in onda sulle reti Rai e ora visibili su internet all’indirizzo raiscuola.it.
A Villa Frua di Laveno Mombello saranno in mostra video, disegni originali, fotografie, manifesti e libri per raccontare l’importante lavoro di divulgazione di Novelli.
Durante il periodo della mostra sono previsti incontri con scuole e insegnanti e si terrà il Concorso Lampi di genio a cui parteciperanno le classi di una scuola media.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.