A Volandia arriva il “Kids Simulator” per far volare i bambini
Domenica inaugura una nuova area bambini con 10 postazioni wii per far divertire i più piccoli con numerosi giochi, tutti sul tema del volo. Ma gli appuntamenti nel weekend sono moltissimi
A Volandia proseguono i weekend ricchi di iniziative rivolte a grandi e piccini.
Si inizia sabato 18 ottobre, a partire dalle 14.30, con il secondo appuntamento con gli open day dedicati agli insegnanti e alle loro famiglie (l’ultimo è in programma domenica 26 ottobre) per presentare il programma delle attività didattiche 2014-2015 per le scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle secondarie di primo e secondo grado. Un’occasione per far conoscere al corpo insegnante il Parco e Museo del Volo dove gli studenti possono imparare la storia dell’aviazione e delle principali aziende aeronautiche del territorio e cimentarsi con laboratori didattici e ricreativi. Per i più piccoli si va dalla caccia al tesoro, alla costruzione di una mongolfiera o di un aeroporto con materiali da riciclo; laboratori di meteorologia, imbarco sul CH 47 per scoprirne la storia e i segreti del volo, ma anche sessioni al planetario nel rinnovato padiglione Spazio. A tutti i bambini (3-11 anni) che verranno a Volandia con la scuola, in omaggio un coupon valido per un ingresso gratuito per tornare al museo con mamma e papà. Per le secondarie di primo e secondo grado tante altre opportunità didattiche: dall’esplorazione del sistema solare per un viaggio alla scoperta dei corpi celesti, alla meccanica del volo negli aerei e negli elicotteri, passando per la storia dei pionieri del volo e dei più leggeri dell’aria. Per info e prenotazioni 0331230642.
Domenica 19 ottobre, alle ore 11, inaugurazione della nuova Area Kids Simulators attrezzata con 10 postazioni Wii – messe a disposizione dalla Gamestop – collocate nel padiglione Forme del Volo. Uno spazio interamente dedicato ai più piccoli (a partire dai 3 anni) in cui potranno divertirsi con giochi rigorosamente a tema volo. Mentre i papà si cimenteranno con decolli e atterraggi nella zona dei simulatori, attigua alla Kids Area, i bambini si cimenteranno con altrettante acrobazie! E per loro, una bellissima sorpresa: ad accoglierli, domenica, troveranno un simpatico personaggio.
Sempre domenica 19, alle ore 15 in sala conferenze, avrà luogo la presentazione del libro di Christian Hill “Il volo dell’asso di picche” la Prima guerra mondiale vista dall’alto, da un aeroplano con quattro ragazzi nella carlinga e tante situazioni incredibili da affrontare. Presentazione che si colloca all’interno di Duemilalibri- Giornate del libro e degli autori promosso dal Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura, col patrocinio di Regione Lombardia.
Inoltre, per l’intero weekend, a partire dalle 15, in Area Baby Volandia, Cristina, animatrice per bambini, che organizza anche feste di compleanno, vi aspetta con il suo Truccabimbi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.