Pro Patria – Lumezzane, un pareggio che non serve a nessuno
Primo punto in trasferta della stagione per i tigrotti, che si fanno recuperare per due volte il vantaggio nel 2-2 finale dell'anticipo della decima giornata di Lega Pro

FISCHIO D’INIZIO – Mister Oliveira convoca Botturi e Arati e li schiera da subito in campo, il primo al centro della difesa con Gerolino, il secondo in mediana con Bovi. Gugliemotti e Taino agiscono sulle fasce difensive, mentre le ali sono Romeo a destra e Candido a sinistra. In attacco con Serafini Terrani è preferito a Moscati. Nicolato schiera un 3-4-1-2 per il suo Lume, con Alimi schierato sulla trequarti alle spalle di Ekuban e Ferrari. Sulla sinistra c’è l’ex della sfida, Amedeo Benedetti.

LA RIPRESA – Nicolato prova a cambiare volto alla squadra togliendo il difensore Magri e inserendo il centrocampista Meduri, ma nei primi minuti di gioco la differenza non si vede. Per quanto tenga il possesso palla, la squadra rossoblu non riesce a sfondare, anche a causa dei tanti errori in impostazione. Di occasione da gol non se ne vedono, i bresciani conquistano qualche corner, ma la difesa bustocca non concede nulla. Passata la mezzora i padroni di casa però alzano il ritmo e in pochi minuti collezionano tre corner. Al 32’ arriva il pareggio: Guglielmotti in area trattiene Genevier e l’arbitro indica il dischetto: dagli undici metri Ferrari batte Melillo che sfiora la palla ma non riesce a mandarla fuori. Al 36’ il Lumezzane rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Biondi, e la Pro tenta a portarsi in avanti, ma la difesa del Lumezzane rimane chiusa, inoltre Serafini è stranamente impreciso, come al 43’, quando su azione d’angolo manda alto con un sinistro al volo. Nei quattro minuti di recupero non succede più nulla e le squadre si spartiscono un punto che serve a poco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.