Ricordare Falcone al Galilei
Sabato 25 ottobre alle 9 e 30, alla scuola superiore. Ospiti Tina Montinaro, moglie del caposcorta di Falcone, Annalisa Palomba, pubblico ministero, e il Professor Leonardo Salvemini
Ricordare la lotta alla mafia. L’Istituto Paritario di istruzione superiore Galileo Galilei di Laveno Mombello organizza una manifestazione dedicata al tema della legalità aperta al pubblico interessato. Nella giornata di sabato 25 ottobre, presso l’Istituto in via alla Torre, 16 (Laveno), si terrà una conferenza dal titolo "Non dimenticare mai" dedicata alla commemorazione della strage di Capaci.
L’inizio della conferenza è previsto per le 9 e 30 e interverrano, in qualità di testimoni – e relatori Tina Montinaro, moglie di Antonio Montinaro caposcorta del giudice Falcone la Dottoressa Annalisa Palomba, pubblico ministero del Tribunale di Varese e il Professor Leonardo Salvemini dell’osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università statale di Milano. Seguiranno testimonianze di giovani studenti e di rappresentanti delle istituzioni. Sia durante la conferenza, che si terrà dalle ore 9.30 alle ore 13, sia nel pomeriggio, nella fascia oraria dalle 15 alle 16 e 30 sarà possibile effettuare una visita alla mostra "Dimenticare mai" realizzata dagli studenti. La conferenza è aperta alle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Varese e al pubblico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.