“Scarpe rotte” i volti dei nostri partigiani
L'esposizione sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle 10.30. In evidenza, per non dimenticare, le vicende e le fotografie dei partigiani dell'Alto Varesotto
Dopo la presenza in altri comuni del Varesotto, arriva anche a Laveno Mombello l’interessante mostra “Scarpe rotte”, rassegna dei volti e delle storie della Resistenza nella nostra provincia, promossa dalle sezioni ANPI di Laveno Mombello e Gavirate con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello. In evidenza, per non dimenticare, le vicende e le fotografie dei partigiani della zona dell’Alto Varesotto e del Lavenese.
L’inaugurazione è prevista per sabato 25 ottobre alle ore 10,30 presso la sala civica di Piazza Italia. L’ANPI presenterà l’inedita iniziativa. Seguirà un intervento di Francesco Ottone con tema “Colombo, Marchetti, Pifferetti, Tedesco: quattro vite spezzate per la Resistenza”, nel ricordo del sacrificio dei quattro partigiani di Laveno Mombello. Seguirà un rinfresco offerto dall’ANPI. La mostra resterà aperta fino all’8 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica ore 9-12 e 16-18; mercoledì ore 17,30-19,30; venerdì ore 16-18.
Per visite guidate a studenti e gruppi contattare i seguenti numeri: 339.5460294 – 340.1453098
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.