“Scarpe rotte” i volti dei nostri partigiani
L'esposizione sarà inaugurata sabato 25 ottobre alle 10.30. In evidenza, per non dimenticare, le vicende e le fotografie dei partigiani dell'Alto Varesotto
Dopo la presenza in altri comuni del Varesotto, arriva anche a Laveno Mombello l’interessante mostra “Scarpe rotte”, rassegna dei volti e delle storie della Resistenza nella nostra provincia, promossa dalle sezioni ANPI di Laveno Mombello e Gavirate con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello. In evidenza, per non dimenticare, le vicende e le fotografie dei partigiani della zona dell’Alto Varesotto e del Lavenese.
L’inaugurazione è prevista per sabato 25 ottobre alle ore 10,30 presso la sala civica di Piazza Italia. L’ANPI presenterà l’inedita iniziativa. Seguirà un intervento di Francesco Ottone con tema “Colombo, Marchetti, Pifferetti, Tedesco: quattro vite spezzate per la Resistenza”, nel ricordo del sacrificio dei quattro partigiani di Laveno Mombello. Seguirà un rinfresco offerto dall’ANPI. La mostra resterà aperta fino all’8 novembre con i seguenti orari: sabato e domenica ore 9-12 e 16-18; mercoledì ore 17,30-19,30; venerdì ore 16-18.
Per visite guidate a studenti e gruppi contattare i seguenti numeri: 339.5460294 – 340.1453098
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.