Sciopero della scuola: venerdì lezioni a rischio
I sindacati indicono uno sciopero del comparto scuola per protestare contro i provvedimenti che il governo intende prendere in materia di scuola
Venerdì 10 ottobre, i sindacati COBAS Scuola, CUB Scuola Università Ricerca, USI e SISA hanno indetto una giornata di sciopero per protestare contro i provvedimenti che il governo Renzi intende attuare per ciò che concerne il sistema scolastico.
Lo sciopero si integrerà con manifestazioni e cortei locali con gli studenti in circa 90 città, in attesa dello sciopero generale sociale del 14 novembre. I sindacati rivendicano attenzione per temi importanti quali l’assunzione degli insegnanti precari da anni, l’organizzazione della scuola, le retribuzioni, i diritti e altre questioni che a loro parere il governo mostra di voler affrontare con provvedimenti vaghi o non adeguati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.