Si dimette l’assessore Prestigiacomo
Per impegni di lavoro l'assessore di lungo corso ha dovuto rassegnare le dimissioni. Nei prossimi giorni il sindaco Samuele Astuti sceglierà il sostituto
La giunta del Comune di Malnate perde un pezzo importante: sono infatti state ufficializzate le dimissioni irrevocabili dell’assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità Francesco Saverio Prestigiacomo, che ha dovuto lasciare l’incarico amministrativo per motivi di lavoro, come spiega il sindaco Samuele Astuti, che svela i motivi di questa decisione: «Prestigiacomo è veramente carico per motivi di lavori, ha fatto un grande sforzo fino ad ora, ma per sopraggiunti impegni non riesce più a stare dietro anche all’incarico di assessore e quindi ha deciso di rassegnare le dimissioni. Il nostro obiettivo è garantire un lavoro capillare, non potendo proseguire con questo impegno, ha preso questa sofferta decisione».Nei prossimi giorni il sindaco annuncerà il nuovo assessore, intanto anche la sezione malnate del Pd, della quale Prestigiacomo è iscritto, ha stilato un comunicato stampa a riguardo:
Il circolo Pd di Malnate, con rammarico vero e non di maniera, prende atto delle dimissioni irrevocabili dell’Assessore Prestigiacomo. Riconoscendone la competenza, la generosità, l’abnegazione e l’onestà intellettuale lo salutiamo con affetto e stima incommensurabili. Nel Comune c’è ancora molto da fare, noi ci impegneremo per affrontare e risolvere i problemi presenti e futuri dell’assessorato e “non ci faremo scrupolo” di chiederne il consiglio prezioso qualora fosse necessario. Francesco Saverio è stato un ottimo Assessore, sarà difficile sostituirlo. In ogni caso siamo sicuri che il suo impegno con il PD malnatese continuerà ad essere attivo e proficuo, come è sempre stato. Con l’augurio di molte cose belle lo saluto a nome di tutto il PD di Malnate.
Francesco Romano
Segretario del circolo PD di Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.