Sindaco e Prefetto valutano “se sospendere lo sciopero della Polizia Locale”
Il primo cittadino commenta la scelta della polizia locale di incrociare le braccia il 26 ottobre, giorno della più importante della città. L'assessore Nigro: "Non è giusto chi ha il servizio più visibili ricatti l'amministrazione"
«Questa è una vertenza che va avanti da un discreto periodo di tempo con innumerevoli incontri – spiega il primo cittadino -. L’amministrazione non ha mai chiuso le porte alla polizia locale e ai rappresentanti sindacali. Lo sciopero è un diritto, ma falro coincidere con la festa più importante della città, durante la quale sarà presente anche l’ex cardinale Tettamanzi, è una scelta che si commenta da sé. Stiamo verificando con il Prefetto se sia legittimo o se ci siano margini perché i vigili possano comunque operare, e quindi effettuare una sospensione dello sciopero. Chi insinua, degli altri partiti politici, che vi siano state negligenze da parte dell’amministrazione comunale si sbaglia: riteniamo di avere fatto un percorso assolutamente legittimo e consapevole, tenendo conto degli accordi sottoscritti in passato. Alla luce di tutto ciò abbiamo incontrato le delegazioni sindacali per raggiungere una soluzione. Mancano dieci giorni alla Festa del Trasporto, ci auguriamo che ci possano essere dei margini per trovare una soluzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.