“Tutti i problemi legati alle nuove asfaltature”

Il Movimento 5 Stelle segnala punti problematici della viabilità cittadina, dopo i lavori di rinnovo del manto stradale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento 5 Stelle sui problemi legati alle nuove asfaltature fatte in città

Il sindaco di Gallarate a giugno annunciava che grazie alla vendita di Commerciale Gas si sarebbero fatti lavori stradali e, quindi, ci sarebbe stato un miglioramento per la viabilità.
Vogliamo subito dire che il Gallarate5stelle era contrario alla vendita dell’unico asset che portava utili ad Amasc.
Per essere onesti, tuttavia, alcuni miglioramenti alla viabilità ci sono stati. Crediamo, infatti, che la rotatoria di via Venegoni sia stata utile sia per i commercianti sia per decongestionare il traffico del centro.
Dobbiamo, però, segnalare alcune problemi irrisolti oppure creati dai lavori stessi. Per esempio in via Rovereto si forma una pozzanghera di grosse dimensioni e l’acqua evapora dopo molti giorni. Un problema simile ci viene segnalato in via Parini.

In via Buonarotti le macchine sobbalzano perché chi doveva controllare che il lavoro di asfaltatura fosse fatto a regola d’arte, probabilmente non lo ha fatto.
Il sindaco aggiungeva che a parte sarebbero stati assegnati i lavori su marciapiedi e strade bianche. Proprio in via Venegoni, mentre le strade sono state asfaltate le corsie pedonali sono in condizioni pessime (vedi foto sopra).

Altro problema che ci hanno segnalato i cittadini è la mancanza da circa due mesi di strisce pedonali in via Mastalli vicino all’angolo con via Puglia. In quella zona le macchine sfrecciano veloci e nessuno si accorge del cartello stradale. Dobbiamo aspettare che qualche pedone sia investito?

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.