Tutto in poche ore: la Unendo Yamamay in campo a Verbania
Sabato 11 le farfalle impegnate nel quadrangolare in memoria di Giulia Albini con Bergamo, Novara e Montichiari. Marcon lancia l'appuntamento di giovedì 16 per la presentazione ufficiale
Si avvicina il fischio di inizio del campionato 2014/15 e le farfalle della Unendo Yamamay Busto Arsizio hanno l’occasione di un nuov e importante test amichevole. Domani – sabato 11 ottobre – le ragazze di coach Parisi saranno impegnate nel quadrangolare “Trofeo 6 nel cuore”, dedicato alla memoria di Giulia Albini, ex palleggiatrice UYBA, tragicamente scomparsa nel 2012 in Turchia. Al palasport di Verbania scenderanno in campo anche Foppapedretti Bergamo, Igor Gorgonzola Novara e Metalleghe Sanitars Montichiari con una formula che prevede le partite – al meglio dei 3 set – in un unica giornata (biglietto di ingresso €2,00). Semifinali a partire dalle ore 15, finali dalle 19. I tifosi biancorossi, compresi gli "Amici delle farfalle" hanno già confermato la propria partecipazione per un torneo che regalerà un altro spettacolo, nello stesso giorno in cui la Nazionale femminile (con la farfalla Diouf e la varesina Bosetti) si giocheranno l’accesso alla finale dei Mondiali.
Intanto il club del presidente Forte ha organizzato la serata della presentazione ufficiale della squadra. Appuntamento giovedì 16 ottobre, alle ore 20, presso il Magriffe Club Restaurant. In occasione della serata di gala, si uniranno alla squadra anche Diouf (impegnata come detto nella fase finale del Campionato del Mondo a Milano) e il neo acquisto Lyubushkina. Passerella all’ingresso del locale per Marcon e compagne ma anche per tutti i tifosi che parteciperanno alla serata. Per prenotare la propria partecipazione con entrata gratuita (consumazione facoltativa) è necessario scrivere alla mail info@volleybusto.com. Per i ritardatari o per chi non presenterà la richiesta, il costo del biglietto di ingresso sarà 8 euro con consumazione obbligatoria. #UYBAgala, così è stata denominata la serata, è uno degli eventi di “tuttinsiemebusto” e collegandosi alla pagina facebook dedicata i partecipanti potranno scegliere i brani musicali da ascoltare al Palayamamay durante le partite. «Vi aspettiamo tutti, sarà una serata spettacolare e non vi pentirete di essere venuti – spiega la capitana Francesca Marcon – Scegliamo insieme i brani migliori per darci la carica: vi chiederemo di votare la vostra canzone preferita, divisa per generi: dance moderna, anni 70/80, rock e italiano. Le canzoni più cliccate di ogni genere saranno sempre colonna sonora delle nostre storie al Palayamamay».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.