Un sito per genitori digitali
Vareseperibambini condivide in rete informazioni pratiche sulla crescita dei propri figli. Online da tre settimane, il progetto di Zaira Bertoni ha registrato un alto numero di accessi
Un figlio arricchisce la propria vita ma, in un certo senso, è in grado di sconvolgerla completamente. Questo l’assunto su cui Zaira Bertoni, madre e giornalista freelance, ha costruito "Varese per i bambini", lo spazio virtuale dedicato alla condivisione di informazioni pratiche e consigli sulla crescita quotidiana di ciascun bambino.
Lo scopo del sito internet, disponibile all’indirizzo www.vareseperibambini.it, non è soltanto quello di migliorare la vita dei piccoli di età compresa tra 0 e 14 anni, ma anche quello di alleggerire la vita del genitore, costretto ad affrontare cambiamenti notevoli in tempi rapidi. Strutturata in sezioni destinate ad eventi e rubriche, la piattaforma fornisce contenuti preziosi sull’educazione e sui comportamenti dei bambini, su laboratori, attività di ricreazione e sport organizzati sul territorio, promuovendo la partecipazione di figli e genitori agli appuntamenti.
Grazie all’agenda che raccoglie giorno per giorno le date di tutti gli incontri, è possibile conoscere con anticipo le iniziative in programma; sono, invece, le rubriche a costituire la sezione dedicata ai consigli, grazie all’intervento dei professionisti Barbara Cirivello, avvocato e presidente del Movimento Consumatori di Varese, dello scrittore ed educatore Giulio Grigioni, del giornalista fotografo Roberto Tognella, dell’educatrice Sarah Catalano e della psicologa Mascia Bertoni.
Zaira Bertoni si è detta soddisfatta del successo e dell’apprezzamento dimostrato dal pubblico: «abbiamo in poco tempo raggiunto oltre i 9200 accessi e questo dimostra che i genitori apprezzano quanto facciamo per i loro e i nostri figli. Ci stiamo ancora assestando ma sembra che il trend abbia preso la strada giusta. Molte, ancora, sono le rubriche da conoscere e le sorprese in programma». Grazie alla collaborazione spontanea di professionisti e mamme e papà di tutta la provincia, il sito si arricchisce ogni giorno, mostrando voglia di allargarsi ed ampliare i propri confini. E ad esso è "agganciata" inoltre anche una pagina facebook, che ne aggiorna le novità. «Tra le idee per il futuro» ha confessato la fondatrice «c’è anche quella di aprire collaborazioni con i giornali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.