Una camminata della pace tra due confini
Sabato 4 si terrà l' iniziativa di solidarietà transfrontaliera promossa da diverse associazioni italo-svizzere, con la partecipazione di alcuni comuni italiani e il consolato d’Italia a Lugano
Sabato 4 ottobre a Lavena Ponte Tresa si terrà In cammino per la pace, iniziativa di solidarietà transfrontaliera promossa da diverse associazioni italo-svizzere, con la partecipazione di alcuni comuni italiani e il consolato d’Italia a Lugano. La camminata partirà da due diverse località, una in Svizzera e l’altra in Italia, con incontro sul ponte delle dogane a Ponte Tresa, conclusione finale al Palazzo Comunale di Lavena Ponte Tresa e “Maccheronata della Solidarietà”.
Per la Svizzera la partenza è prevista ad Agno e poi a Magliaso per le 9.30 – 10.00, mentre per l’Italia la partenza delle auto da Luino è prevista alle 9.15, per poi ritrovarsi presso il municipio di Cadegliano Viconago alle 10.00.
Al termine ci sarà un intrattenimento musicale con gruppi del Ticino. Il ricavato dell’iniziativa andrà a finanziare il progetto “Pulmino della solidarietà” per le persone disabili e il progetto “Pace in karamoja”, una regione dell’Uganda. Per avere ulteriori informazioni visitare il sito http://generazioninelcuoredellapace.ch/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.