Unendo Yamamay, ecco i primi palloni pesanti
Questa sera (20,30) a Montichiari le "farfalle" di Parisi sfidano Bergamo in gara ufficiale: chi vince sfida Piacenza in Supercoppa. Attesa per le condizioni di Havelkova e Perry
"Prima" ufficiale, questa sera, per la Unendo Yamamay Busto che affronta a Montichiari (Brescia) la Foppapedretti Bergamo nello spareggio per disputare la Supercoppa contro Piacenza.
Un tipo di match inedito che regala un pass per provare a strappare alla Rebecchi Nordmeccanica il primo trofeo stagionale, messo in palio a Monza sabato prossimo.

Busto arriva all’appuntamento con segnali contrastanti: da un lato ci sono le note positive raccolte a Chiavenna dove le "Farfalle", incomplete, hanno vinto i due test sulla quotata Novara (3-1 in entrambi i casi). Dall’altro però incombono i problemi fisici: anche senza considerare Aelbrecht, fuori a oltranza (al suo posto la russa Lyubushkina), Parisi deve fare i conti con gli acciacchi a due "prime firme" come Helena Havelkova e Becky Perry. L’aggiunta dell’ex di turno Valentina Diouf, gran protagonista per l’Italia ai Mondiali, regala una maggiore tranquillità allo staff biancorosso anche se dall’altra parte della rete ci sarà una Foppa che, pur cambiando molto, resta un’avversaria da non sottovalutare.
Al PalaGeorge si gioca dalle 20,30 agli ordini dei signori Simbari e Tanasi, davanti ad almeno 200 sostenitori biancorossi: due i pullman degli Amici delle Farfalle oltre a tanti tifosi in viaggio con mezzi privati.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo (così in campo)
Busto: 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Perry, 10 Angelina, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Lyubushkina. All. Parisi.
Bergamo: 1 Mori, 2 Deesing, 4 Loda, 7 Blagojevic, 8 Merlo (L), 9 Melandri, 10 Radecka, 15 Plak, 16 Mambelli, 17 Sylla, 18 Tasca. All. Lavarini.
Arbitri: Simbari e Tanasi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.