Vincenzi chiude la campagna elettorale ai due estremi della provincia
Il candidato alle provinciali del centro-sinistra ha concluso la sua campagna elettorale a Saronno e a Maccagno con Pino e Veddasca. Domani 1782, tra sindaci e consiglieri, sono chiamati a scegliere il presidente della Provincia
Questa mattina il candidato alla Presidenza della Provincia di Varese, Nicola Gunnar Vincenzi ha chiuso la sua campagna elettorale a Saronno e a Maccagno con Pino e Veddasca (nella foto a fianco con il sindaco di Saronno, Porro). «Oggi ho voluto incontrare i Sindaci nei Comuni di Saronno e di Maccagno con Pino e Veddasca che rappresentano gli estremi territoriali della nostra Provincia e con le loro differenze e diversità simboleggiano anche la ricchezza del nostro territorio. Un territorio che va dalle grandi città al confine con altre province e la Città metropolitana, come Saronno, ai più piccoli centri al confine con la Svizzera, come Maccagno».
«Saronno – continua Vincenzi (nella foto a destra con il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Passera) – con le sue scuole superiori, frequentate dai nostri ragazzi ma anche da quelli di ben tre altre province (Como, Monza e Brianza, Milano) è l’esempio di come un Comune, seppur grande, non può essere lasciato solo ad affrontare tematiche importanti come la gestione e la manutenzione delle scuole superiori e l’organizzazione del trasporto pubblico scolastico. Maccagno con Pino e Veddasca, con la recente fusione dei tre comuni, rappresenta invece la capacità degli amministratori della nostra Provincia di trovare soluzioni adeguate per garantire la sopravvivenza delle piccole comunità locali razionalizzando il governo del territorio: la nuova Provincia dovrà mettere in campo tutti gli strumenti possibili per far sì che le gestioni associate dei servizi portino davvero benefici e vantaggi a tutti i comuni, sia piccoli sia medi sia grandi, consentendo di erogare migliori servizi ai cittadini»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.