Arriva il Rondò, ventisettesima edizione

Il numero rievoca l'importante incontro organizzato dal Centro Culturale Frontiera tra il professor Giovanni Reale e l'architetto Mario Botta

rondo 27 edizioneÈ alle stampe il ventisettesimo numero de “il Rondò” – Almanacco di Luino e dintorni per il 2015 – che ancor oggi un traguardo importante per una pubblicazione diventata un appuntamento irrinunciabile nella storia e nel costume della nostra terra.
Il 27° numero rievoca l’importante incontro organizzato dal Centro Culturale Frontiera tra il professor Giovanni Reale e l’architetto Mario Botta e vuole essere una prima testimonianza a ricordo del grande studioso, scomparso lo scorso ottobre che, con la Sua presenza, ha onorato Luino e la sua gente.
Seguono poi contributi di critica varia sui due scrittori luinesi e articoli a contenuto artistico, rappresentati da un colloquio tra Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, curatori della grande mostra su Bernardino Luini a Palazzo Reale.
Cronaca e storia ci fanno rivivere pagine della 1° Guerra Mondiale per concludersi con figure rilevanti dell’industria e della vita culturale luinese.
"Confidiamo ancora una volta – dicono gli editori – , anche in un momento difficile come questo, nel sostegno degli amici che hanno Luino e i suoi dintorni nel cuore e ringraziamo per quello che potranno fare; il Rondò ha bisogno, per sopravvivere, anche di un piccolo segno di amicizia".
Il volume sarà presentato venerdì 28 novembre 2014 alle 17,30 c/o la sala delle conferenze della UBI Banca Popolare di Bergamo in Luino da Fabio Passera, sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca e amico del Rondò e delle sua iniziative da antica data.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.