Cgil: “Grande adesione, l Governo non ha il consenso di chi lavora”

«Una manifestazione come quella di oggi a Milano non si vedeva da decine di anni» è il commento del sindacato nella giornata dello sciopero dei metalmeccanici

«Una manifestazione come quella di oggi a Milano non si vedeva da decine di anni». Così la Cgil descrive la manifestazione di venerdì 14 novembre a Milano legato alla giornata di sciopero dei metalmeccanici. Mentre dal palco in piazza del Duomo iniziavano i primi interventi, la coda del corteo della Fiom non era ancora partita da Porta Venezia.
Dietro allo striscione di apertura e alle parole “lavoro, legalità, uguaglianza, democrazia” Maurizio Landini, segretario generale della Fiom e Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, insieme ai lavoratori migranti. A seguire lavoratori e studenti che dalle regioni del Centro e del Nord del paese hanno raggiunto Milano, con gli striscioni delle aziende e le bandiere della Fiom.
«Bastava uno sguardo – commenta la Fiom Cgil – a piazza del Duomo, la piazza milanese metalmeccanica per eccellenza, per avere ancora una volta una conferma: il governo di questo paese non ha il consenso di chi lavora e di chi un lavoro lo sta ancora cercando».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.