Conegliano all’orizzonte per la Unendo Yamamay
Domenica 9 (ore 18) le biancorosse saranno in campo al PalaVerde di Treviso con una delle avversarie più forti della Serie A. Wolosz: «L'andamento del match dipende da noi»
Trasferta veneta per la Unendo Yamamay in occasione della 2a giornata della Serie A1 2014/15, in programma domenica 9 novembre: al PalaVerde di Treviso le farfalle saranno impegnate contro la Imoco Volley di Conegliano (inizio ore 18). Partita molto attesa dai tanti tifosi biancorossi che seguiranno le loro beniamine, contro una squadra che nei pronostici è una tra le favorite alla lotta scudetto.
Tra le fila della Imoco Conegliano spiccano i nomi di Jenny Barazza, Cristina Barcellini, del libero Monica De Gennaro (premiata come miglior libero del torneo mondiale) e dell’opposto bulgaro Emilya Nikolova. Nomi nuovi tra le venete sono quelli delle americane Glass e Adams (rispettivamente palleggio e centro) e della turca Ozsoy (schiacciatrice), che vanno a rinforzare la formazione guidata da coach Nicola Negro.
Si preannuncia quindi una partita impegnativa per le ragazze di coach Parisi, ancora alla ricerca di equilibrio di gruppo e solidità di gioco. In settimana le farfalle hanno lavorato molto in palestra per cercare di correggere i punti negativi emersi nel match di esordio contro Scandicci, la neopromossa superata in viale Gabardi solo al tie-break. «Ci aspetta una partita molto dura, perchè Conegliano era già un’ottima squadra nella scorsa stagione e quest’anno si è ulteriormente rinforzata con giocatrici di primissimo livello – spiega alla vigilia Asia Wolosz, palleggiatrice biancorossa – Credo però che molto dipenderà da noi: se sapremo mettere in campo le cose che sappiamo fare il match sarà apertissimo».
Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Conegliano: 1 Glass, 2 Vasilantonaki, 5 Furlan, 6 Fiorin, 8 Adams, 9 Arimattei, 10 De Gennaro (L), 11 Boscoscuro (L), 12 Katic, 13 Ozsoy, 14 Nikolova, 16 Barcellini, 18 Barazza. All. Negro.
Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Parisi.
Arbitri: Pozzato e Puecher
Il programma della 2a giornata
Sabato 8: Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze (ore 20:30, diretta RaiSport1)
Domenica 9: Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza; Imoco Volley Conegliano – Unendo Yamamay Busto Arsizio; Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore; Metalleghe Sanitars Montichiari – Liu Jo Modena; Volley 2002 Gorlì – Robur Tiboni Volley Urbino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.