Continuano le iniziative per celebrare i 60 anni di presenza unitalsiana a Busto Arsizio
Dopo la fiaccolata per le vie della città tenutasi il mese scorso, U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione nazionale italiana trasporto ammalati e Lourdes e altri santuari internazionali) Sottosezione Busto Arsizio continua i festeggiamenti per i 60 anni di presenza dell’Associazione sul territorio di Busto.
Il primo appuntamento è per il prossimo weekend (sabato 15 e domenica 16): in Piazza Santa Maria verrà allestito un imponente gazebo dove gli unitalsiani si racconteranno non soltanto direttamente, ma anche con immagini che parlano dei 60 anni di pellegrinaggi a Lourdes e altri santuari mariani e mostrano l’importanza di tale presenza sul territorio, in particolare per chi ne ha più bisogno. Inoltre, verranno offerti torte e ricami “made in U.N.I.T.A.L.S.I.” realizzati grazie alla pazienza e alla buona volontà di membri dell’Associazione e simpatizzanti. L’angolo “dell’arte” mostrerà la straordinaria e personale visione della Grotta e dei luoghi più importanti di Lourdes che l’architetto Pensa desidera trasmettere tramite disegni e stampe da lui realizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.