Frana, carte in procura
Il pm ha disposto l’apposizione dei sigilli all’immobile dove hanno trovato la morte nonno e nipote
Sulla frana di Cerro di Laveno Mombello si sta muovendo la procura della repubblica di Varese.
Il pm di turno alla procura di Varese, Giulia Troina, ha fatto sequestrare, ieri notte, dai carabinieri, tutti i documenti in comune relativi ai lavori effettuati sulla collina, sulla casa antistante e sulla casa colpita. Il pm potrebbe presto indagare per reato quali disastro colposo e omicidio colposo, ma è presto per dirlo.
Sul fronte dei sopralluoghi, in serata il sindaco di Laveno Graziella Giacon ha fatto il punto della situazione coi tecnici comunali anche a fronte del sorvolo con elicottero operato nel pomeriggio dai vigili del fuoco.
Nella zona sono presenti altri movimenti franosi in atto, seppur di non grande entità ma titolo precauzionale è stata ordinata l’inagibilità per una quindicina di unità immobiliari.
In tutto sono nove le persone che dormiranno fuori casa, alcune ospitate da parenti altre da un convento di suore, sempre a Laveno Mombello.
Molte sono le seconde case di villeggianti milanesi invitati a rientrare nel capoluogo a titolo precauzionale.
Nel corso della ricognizione aerea è stato riscontrato uno smottamento anche nella zona di Vararo (versante Lavenese), che riguarda una mulattiera utilizzata dagli sportivi per escursioni: anche in questo caso è stata emessa ordinanza di chiusura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.