I sindaci chiedono un incontro a Lupi sul’Arcisate-Stabio ma sono pronti a manifestare
I sindaci della valle si sono organizzati per domani, sabato 8 novembre, per poter essere ricevuti da Lupi a margine dell'incontro che si terrà alla sede dell'Anci a Milano
Chiederanno un incontro al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi per ottenere la garanzia del Governo sulla spedita prosecuzione dei lavori al cantiere dell’Arcisate Stabio. I sindaci della valle si sono organizzati per domani, sabato 8 novembre, per poter essere ricevuti da Lupi a margine dell’incontro che si terrà alla sede dell’Anci a Milano. Si tratta di un’iniziativa collettiva che intende mantenere alta l’attenzione delle istituzioni sugli scavi bloccati che stanno squarciando il territorio dei comuni direttamente coinvolti e di tutta la vallata.
La buona notizia dell’approvazione della variante delle terre arsenicate approvata nell’incontro pre-Cipe, propedeutico tecnico all’approvazione finale, è stato accolto con un sospiro di sollievo ma visti i tanti precedenti che hanno ostacolato la prosecuzione dell’opera i sindaci chiedono adesso garanzie serie e un cronoprogramma dei lavori firmato e controfirmato da tutti i soggetti in campo con la garanzia di stato e enti istituzionali.
I sindaci chiederanno un incontro ma sono pronti anche a sfilare gli striscioni con la protesta delle loro comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.