Il percorso artistico di Gabriele Coppi
Questa sera al Foto cine club Verbano
Il fotografo professionista Gabriele Croppi parlerà del suo percorso artistico, delle sue ricerche e
illustrerà il contenuto del suo ultimo libro “New York, Metaphysics of the Urban Landscape” . Durante la serata verranno proiettate immagini e filmati realizzati dal fotografo milanese.
Gabriele Croppi (1974) si diploma in Fotografia presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. La sua ricerca è incentrata sul rapporto tra fotografia ed altre arti, come la pittura, la letteratura, il cinema e l’architettura.La sua ricerca Metafisica del Paesaggio Urbano ha ricevuto numerosi premi
internazionali fra cui l’I.P.A. (International Photography Awards 2012 e 2013) ed il Golden Camera Awards (2013). Vive in Italia a Milano lavorando nel settore dell’editoria, del collezionismo fotografico, e dedicandosi all’insegnamento presso l’Istituto Italiano di Fotografia.
Fra i tanti premi ricevuti per la sua intensa attività, citiamo l’ultimo prestigioso riconoscimento
conseguito per il libro sopra citato: Los Angeles (U.S.A.), IPA, International Photography Awards,Architecture – Building, Primo premio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.