Il Tradate si conferma al comando della Promozione

In serie D ottima vittoria per la Caronnese, in Eccellenza il Verbano non perde il passo della Bustese. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

Giornata positiva per la Caronnese in serie D, in Eccellenza il Verbano mantiene il passo della Bustese, mentre in Promozione il Tradate si conferma capolista.
 
SERIE D – Una vittoria schiacciante per la Caronnese, che nella gara disputata sabato sconfigge 5-1 il Bellinzago nello scontro d’alta classifica. Un successo che permette ai rossoblu di rimanere a stretto contatto con la Lavagnese prima della classe, distante ora solo una lunghezza, seppur la classifica nelle posizioni di vetta rimanga molto corta.
 
ECCELLENZA – La Bustese conquista i tre punti a tavolino per la brutta vicenda del Vigevano, che ha dichiarato il fallimento. Non perde terreno il Verbano, che batte 1-0 il Trezzano a Besozzo, mentre cade il Fenegrò, sconfitto 4-2 in casa dell’Ardor Lazzate. Perde anche la Sestese 2-1 sul campo dell’Accademia Pavese. Torna al successo invece la Varesina, espugnando 4-2 il “Mari” di Legnano, con la società lilla che però può sorridere per il passaggio di società sempre più vicino. Pari esterno per la SolbiaSommese in casa del Magenta, la Vergiatese invece perde 2-0 tra le mura amiche contro l’Accademia Sandonatese.
 
PROMOZIONE – Continua la corsa in testa del Tradate, che nell’anticipo di domenica mattina supera 2-0 la Rhodense con una doppietta di Felice e mantiene tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, la Roncalli, che vince il big match contro il Cairate 1-0. Risale posizioni il Gavirate, che sfrutta il fattore “Vittore Anessi” per avere la meglio 1-0 sul Base 96 e si porta al quarto posto assieme ad Alcione, che pareggia 1-1 ad Uboldo, e Castellanzese, che vince 3-2 a Lentate. Il Cassano non si riprende e viene sconfitto sul campo amico dal Maslianico 4-1, vittoria esterna invece per l’Olimpia che a Mozzate si impone 1-0. Penultimo posto per il Marnate dopo il 2-0 subito a Portichetto.
 
PRIMA CATEGORIA – Primo posto ancora nelle mani del Gorla Maggiore dopo il successo 3-2 ad Angera; il Morazzone non si stacca e rimane a una sola lunghezza con la vittoria 3-1 a Leggiuno. Perde terreno la Besnatese, fermata sull’1-1 a Viggiù, e raggiunta in classifica dall’Ispra, che si impone 2-1 sul Brebbia. Frena anche la Valceresio, che non va oltre l’1-1 contro l’Insubria, mentre ottengono larghi successi l’Aurora Cantalupo, 4-0 contro la Rasa, e l’Arsaghese, 5-0 contro la Borsanese. 
 
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Sempre sul velluto la Solbiatese, che vince 3-0 in casa dell’Astro e si tiene ampiamente al comando del girone. Al secondo posto sale il San Luigi Albizzate, che sconfigge a domicilio 1-0 il Bulgaro e lo scavalca in classifica, mentre l’Itala va a valanga 5-1 sulla Fulgor Appiano, che rimane ancora a quota zero. Sconfitta amara per il Vizzola Ticino, 3-1 contro il Lonate Ceppino, la Crennese invece si impone 2-0 a Fagnano. Successi interni per l’Azzurra Locate, 1-0 alle Saette, e per il Gorla Minore, 2-1 al Città di Samarate, mentre termina a reti bianche la sfida tra Villaguardia e Uggiatese.
GIRONE Z – La Belfortese vince 2-1 in casa dell’Aurora Induno e mantiene il primo posto. Alle sue spalle il Castronno batte 2-0 il Maccagno e supera il Laveno, fermato sull’1-1 dal Caravate. I lavenesi vengono raggiunti al terzo posto anche dal Tre Valli, a cui basta l’1-0 per superare la Cadrezzatese; tre punti importanti per il Biandronno, 3-1 sul Cantello, per il Bisustum, 3-2 a Gemonio contro la Juve, per il Buguggiate, 3-1 sul Casbeno, e per la Calcinatese, 1-0 a Valtravaglia.
 
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – L’Accademia Malnate vince 4-0 contro il Mascia e mantiene il primo posto. La Cuassese supera 2-1 la Pro Cittiglio e si porta in seconda piazza assieme alla Concagnese, che nello scontro diretto batte 2-0 il Don Bosco e lo sorpassa. Tre punti anche per l’Olona, che vince 3-1 in casa del Fulcro Travedona, la Casmo supera 4-2 il San Michele, mentre il Luino ottiene la prima vittoria con il 5-1 rifilato alla Lavena Tresiana.
GIRONE B – La Nuova Abbiate non ha problemi nel 6-1 sul Varano e rimane prima. L’Arnate torna al successo, 1-0 sulla Ternatese, e compie il sorpasso per la seconda piazza. Buon successo per il Coarezza, che supera 2-0 l’Atletico Castelseprio, , mentre finiscono in parità Comabbio – Angerese (1-1), Nuova Fiamme Oro Ferno – Sumirago Boys (2-2) e Vergherese – Taino (0-0).
 

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.